mercoledì 18 aprile 2018

www wednesday 18.04.2018

Hello, miei dolci lettori
Sebbene non sia un'amante di tag e rubriche, non avrei potuto non riprendere e riproporvi la www wednesday! Oltre ad essere diventata una rubrica oserei dire quasi canonica - un must! - per i blog letterari, mi piace l'idea di poter fare ogni settimana il punto della situazione: quali libri ho in lettura, quali potrei leggere dopo...

E, lo ammetto, spero mi aiuti a darci un taglio con la brutta abitudine di leggere dieci cose contemporaneamente e poi lasciarle a metà senza sapere quali riprendere e quando -.-


www wednesday

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)


Se guardaste sul mio scaffale "currently reading" di goodreads, vedreste una marea di titoli. Ma, come accennavo sopra, non sono tutti realmente "in lettura". 
Al momento mi sto giostrando tra due titoli, un cartaceo ed un ebook.

Cominciando dal cartaceo: La scordanza, di Dora Albanese. Avevo cominciato a leggerlo quando ero ancora a casa e, causa partenza, mi ero trovata costretta ad interrompere la lettura. Fortunatamente l'ho trovato in biblioteca e mi mancano pochi capitoli alla fine. E... ancora non so dirvi se mi sta piacendo o meno. Scrivere una recensione coerente sarà una sfida. Challenge accepted!

L'ebook in lettura, invece, è This I know di Eldonna Edwards. Mi ci sono imbattuta per caso su NetGalley e la trama mi ha catturata per il fatto che è ambientato nel midwest americano negli anni '60 e affronta il tema della religione. Ed è narrato dal punto di vista di una bambina chiaroveggente.
Sono ancora all'inizio, ma sono felice di riferirvi che per ora mi sta piacendo moltissimo!



What did you recently finished reading? (Cos'hai finito di leggere?)



Nel fine settimana ho letto (e divorato) due albi illustrati, di cui vi parlerò nei prossimi giorni! Si tratta di Il nemico più temuto di Jorge Bucay e I fantastici libri volanti di Mr. Morris Lessmore di William Joyce. 

Belzhar invece... DNF. Non sono riuscita a finirlo. Lo stile dell'autrice non era male ma i cliché tipici dei YA, la banalità e leggerezza con cui venivano affrontati alcuni temi e l'immaturità dei personaggi, soprattutto della protagonista... no, non ce l'ho fatta.



What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere dopo?)


Senza ombra di dubbio, Un incantevole aprile di Elizabeth von Armin! Insomma, siamo ad aprile. Se non ora, quando? La trama mi affascina, è ambientato in Italia e la cover piena di colori richiama il tempo solare che in questi giorni si è impadronito di Milano e lo sbocciare di fiori variopinti e profumati in ogni dove!



And that's it!
Voi cosa state leggendo e quali saranno le vostre letture? Ditemi, ditemi, che sono come sempre curiossissima!

Un forte abbraccio, miei cari lettori.
xoxo

6 commenti:

  1. Il nemico più tenuto mi ispira un sacco... lo aggiungo il WL eheheh
    Ciaooo ;-) Sono diventata una tua Follower :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! <3
      Oh si, Il nemico più temuto è una storia dolcissima e mi ha davvero sorpreso per le tematiche che affronta nonostante il pubblico giovane a cui sia destinato.

      Elimina
  2. La scordanza mi ispira, sono curiosa di leggere la tua recensione combattuta!

    Se ti va, QUI trovi il nostro WWW :)

    Kia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho finito proprio ieri! Che dire, sono ancora più combattuta xD
      Oggi cercherò di stendere la recensione, spero ne esca fuori qualcosa di coerente!

      Passo subito ;)

      Elimina
  3. Mi piacciono tutte le cover dei libri che hai messo!!!!
    Vediamo se devo aggiungerli tutti alla WL ;)


    Il mio W..W..W.. qui e se ti va ho creato un gruppo per noi blogger, per tenerci aggiornati qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha spero di si! :D
      Quella di This I know forse è la mia preferita, mi piacce moltissimo lo sfondo!

      Passo subito ;)

      Elimina